Villaricca, da stasera entra nel vivo del programma estivo R… Estate a Villaricca, un programma di straordinario interesse, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Confesercenti di Villaricca. Quella di stasera è la serata di apertura, per l’occasione, infatti, il Vice Sindaco Gianni Granata insieme con il Presidente della Confesercenti, Rosario D’Aniello, presenteranno l’intero programma estivo che registra vari momenti di musica, teatro, moda, cabaret, karaoke e tante altre iniziative che animeranno il centro antico della città. Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Sindaco di Villaricca, avv. Francesco Gaudieri e da tutte le istituzioni cittadine.
Lo spettacolo di stasera apre con il teatro del grandissimo Eduardo De Filippo e con la musica di uno dei più grandi interpreti della musica napoletana, il grandissimo Sergio Bruni.
Si parte dalle 20.00 con Pericolosamente, una commedia in un atto unico scritta da Eduardo de Filippo nel 1938, appartenente al filone della “Cantata dei giorni pari“. La Trama. Michele, vecchio amico di Arturo, torna dopo quindici anni di lavoro negli Stati Uniti d’America a Napoli, dove la sua compagnia ha deciso di trasferirlo. È in cerca di una camera in affitto e Arturo si offre di ospitarlo in casa propria, dandogli un appuntamento per fargli vedere la stanza: ad attenderlo, trova la moglie di Arturo, Dorotea, donna sciocca e dal carattere capriccioso che egli ha sposato due anni prima. I due si intrattengono in una conversazione nel corso della quale Dorotea confessa a Michele che il marito, ogni giorno, gli spara con una rivoltella nei momenti d’ira: l’uomo è allibito dalla confessione e chiede maggiori dettagli alla donna …Ovviamente, spiega a Michele, la pistola è solo una scacciacani caricata a salve: questo è il motivo per il quale la donna non riportava mai ferite. Michele, attonito, comprende la situazione ed acconsente di uscire a cena su invito dell’amico. Dorotea, però, si oppone, sbarrando loro il passo verso la porta. Nuovo colpo di rivoltella, incitato da Michele che ha fretta di andare a mangiare, e la donna augura loro buona serata. Un attimo prima di uscire, Arturo si gira e spara tre colpi contro la moglie.
L’Omaggio a Sergio Bruni, un repertorio di canzoni tratto dalla straordinaria produzione discografica di Sergio Bruni reinterpretato da Franco Piazza, una voce nota sul territorio napoletano per le sue numerossime collaborazioni con alcuni tra i più noti interpreti partenopei. Tra gli ospiti della serata  Valerio Costa e tante altre sorprese, per una serata all’insegna della cultura musicale, del teatro e, soprattutto, dello stare insieme come comunità cittadina.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp