Villaricca. Approvato il Rendiconto di gestione 2015 e il bilancio di previsione finanziario 2016 – 2018, primo atto dell’amministrazione guidata da Rosaria Punzo.

Sul punto è intervenuto il sindaco: “Il consiglio comunale ha dato prova di grande responsabilità e coesione approvando, come primo atto, un bilancio il cui schema è stato elaborato dal commissario ad acta della precedente amministrazione; ciò ci consente di uscire della gestione provvisoria e rientrare nella gestione ordinaria.
È stato un segnale forte e chiaro di questa maggioranza sia sul senso di responsabilità sia su come si vuole proseguire nell’azione amministrativa”.

“Nonostante la natura tecnica del documento finanziario, corredato anche del parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti – ha spiegato Punzo – non è stato introdotto alcun aumento tariffario né nuovi tributi confermando solo le tariffe preesistenti Si tratta di misure dove si potrà comunque intervenire ed al riguardo preciso che già siamo al lavoro per l’abbassamento delle aliquote”.

Nello specifico il consiglio comunale ha approvato anche il documento unico di programmazione (DUP) 2016-2018, la determinazione delle aliquote della Tasi e IMU, l’addizionale IRPEF e il tributo sui rifiuti.

Il primo cittadino, nell’ambito delle linee programmatica previsionali, ha anche ribadito il suo impegno personale assunto con i cittadini di Villaricca in campagna elettorale sul parco Sambuco: “A settembre riprenderanno tutte le procedure per la realizzazione del parco”.

comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp