Villaricca. Il 26 giugno partira’ un’importante iniziativa nel comune di Villaricca: l’assessorato alle politiche sociali, in delega a Loredana Granata, al fine di offrire un concreto aiuto ai bisognosi ed alle necessità delle famiglie, che vivono condizioni di disagio socio-economico, ha aderito al progetto “Banco alimentare”, che prevede la consegna mensile di pacchi contenenti generi di prima necessità, offerti dalla Fondazione Banco Alimentare di Fisciano.

L’Assessore Loredana Granata ha dichiarato a riguardo: “Abbiamo ritenuto di attivare questo servizio per dare una risposta ai tanti bisogni espressi da nuclei familiari che vivono situazioni di grave difficoltà economica e certamente non si puo’ restare indifferenti dinanzi al grido di aiuto di chi vive tali situazioni. Per questo, nell’ambito delle misure di contrasto alla poverta’, previste dal regolamento attuativo della legge 328/2000, si e’ scelto di aderire al banco alimentare. Ma anche altre iniziative saranno prese per cercare di supportare quelle famiglie che vivono una condizione di poverta’, che divengono sempre piu’ numerose”.

I pacchi saranno consegnati alle famiglie , individuate e note ai servizi sociali del comune di villaricca per le condizioni di particolare disagio e di bisogno in cui versano.  È prevista la distribuzione di 200 pacchi, che avverra’ presso l’area fiera in Corso italia con la collaborazione dei volontari della protezione civile. Ogni nucleo familiare beneficiario sarà contattato direttamente dai servizi sociali del comune  di Villaricca.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo