Villaricca, parte il servizio navetta

Villaricca, parte il servizio navetta

Villaricca. “L’avvio del servizio Navetta rappresenta un obiettivo importante raggiunto dall’amministrazione che rappresento. A 8 mesi dal mio insediamento abbiamo realizzato uno dei primi punti del mio programma elettorale e per questo sono particolarmente soddisfatta”.

Queste le parole del sindaco Maria Rosaria Punzo, particolarmente emozionata durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di trasporto pubblico. Con la nuova Navetta il comune di Villaricca garantisce ai cittadini il collegamento urbano alla Metropolitana di Piscinola e alla Cumana di Quarto. Accanto a lei l’Assessore ai Trasporti Francesco Guarino che ha staccato il primo ticket di Viaggio per offrirlo simbolicamente al sindaco.

“Con la navetta puntiamo a realizzare una mobilità sostenibile, garantendo agli studenti e ai pendolari un percorso veloce a prezzi ridotti. Nello stesso tempo la nostra attenzione è rivolta soprattutto alla periferia al fine di collegarla agevolmente con gli snodi su ferro più vicini al Comune” ha sottolineato il primo cittadino.

“Il servizio è destinato soprattutto alle fasce deboli – ha aggiunto l’Assessore Guarino-, con tariffe agevolate per studenti, pensionati e disabili. Per loro il costo dell’abbonamento sarà di 25 euro mensili, rispetto ai 30 euro di quello a prezzo pieno. Ogni corsa costerà un euro”.

“il percorso della Navetta è su due linee: quella blu che partirà da Corso Italia per percorrere Corso Europa e raggiungere la metro di Piscinola; quella Rossa che procederà invece in via consolare Campana, verso la rotonda ‘Maradona’ con capolinea la Cumana di Quarto” ha così dettagliato Guarino. “Si tratta – ha precisato l’assessore in conclusione – di un percorso snello fatto di poche fermate per un tempo di percorrenza complessivo di 40 minuti”.