Il congresso cittadino del PD di Villaricca ha segnato, tra l’altro, il ritorno a casa di Francesco Mastrantuono e dell’intero gruppo fuoriuscito dal partito in occasione delle Elezioni Amministrative del 2011.

In un momento così difficile e delicato per la politica, dove ognuno deve dare prova di responsabilità ed impegno, si è deciso di mettere la parola fine alla diaspora culminata nella scissione alle scorse elezioni amministrative tra il gruppo dei c.d. “rottamatori”, che ha sostenuto Francesco Mastrantuono, ed il gruppo “storico” del PD che ha sostenuto Franco Gaudieri.

E’ stata la conclusione di un percorso avviato già all’indomani delle elezioni comunali – dichiara Mastrantuono – teso a guardare al futuro e non più al passato. Il nostro obiettivo non è altro che quello di continuare da dove ci siamo fermati portando il nostro contributo all’interno del PD. A riprova di ciò c’è stato il sostegno pieno ed incondizionato dato da tutto il gruppo alla candidatura del neoeletto segretario Giuliano Arabia a cui vanno i miei più sinceri sentimenti di stima ed amicizia e che sicuramente sarà interprete di questo ritrovato spirito di coesione.

Ricambio sinceramente la stima e l’amicizia dimostratami – dichiara Arabia – e nell’ambito del mio ruolo cercherò di rappresentare la sintesi di questa rinnovata coesione, sempre fiducioso che, consapevoli della responsabilità delle proprie scelte, non accadano più tali spaccature mai propedeutiche alla crescita del partito.

 

Francesco Mastrantuono

Giuliano Arabia

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp