Inizia sotto una buona stella il Natale del Centro ArmoniE. I diversamente abili del centro di via De Gasperi, in Villaricca, hanno inaugurato stamane i loro mercatini solidali. Si sono recati all’alba nell’ex Ipab del comune a nord di Napoli, per aiutare ad allestire il loro cortile. Con loro, ad ideare e realizzare gli allestimenti, Roberta Ruocco e Fabiana Falgiano della ‘Soulways Eventi’, che han trasformato il Centro ArmoniE in un magico quartiere natalizio, con tanto di Babbo Natale pronto a scattare foto ai passanti, da scaricare poi sulla pagina facebook del centro.

 

La mattinata inaugurale ha visto la presenza della giunta comunale di Villaricca, i cui componenti hanno deciso di salutare di persona la manifestazione che, per la prima volta nell’hinterland, vede protagonisti ed artigiani i ragazzi diversamente abili. Ogni manufatto esposto è stato realizzato da loro nel corso dei laboratori di Ceramica ed Arte e loro stessi hanno accolto i visitatori presentando la struttura e accompagnandoli presso gli stand espositivi. Di loro fattura anche le targhe con cui hanno omaggiato alcuni dei politici del comune in cui ha sede il centro.

 

Sono stati i ragazzi, dunque a consegnare la targa personalizzata del Centro Armonie al primo cittadino di Villaricca, dott. Franco Gaudieri; all’assessore alle politiche sociali dott. Giovanni Granata; alla responsabile del settore dott.ssa Tommasiello; alla giunta del civico consesso, nelle mani dell’assessore dott. Raffaele Cacciapuoti; alle assistenti sociali dott.sse Chiara Gaeta  e Maria Grazia Di Tota. Grande successo anche per il pacco solidale ‘ArmoniE di Natale’ realizzato in collaborazione con l’azienda vitivinicola ‘Caputo 1890’ e la ‘Fabbrica della Pasta di Gragnano’ che hanno realizzato per l’occasione rispettivamente il vino ‘Divine Armonie’ e la pasta ‘Armonie di Grano’. Il pacco è prenotabile anche online, contattando i responsabili con un messaggio alla pagina facebook del centro ArmoniE.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo