Villaricca. “Non ci sarà nessun impianto di compostaggio. Mai più discariche o altri siti per rifiuti su questo territorio. Occorre lavorare per le bonifiche. Dobbiamo lavorare anche per incrementare la raccolta differenziata e partiremo presto con il compost domestico”. Lo ha detto il sindaco Maria Rosaria Punzo nel consiglio comunale di questa sera. Il primo cittadino ha voluto dunque mettere la parola fine sulle preoccupazioni dei cittadini, soprattutto quelli residenti nella cosiddetta zona di “Villaricca 2”. A quanto pare era già pronto anche un comitato per opporsi al progetto.

Il Comune (nella persona di un dirigente comunale) lo scorso 1 giugno aveva partecipato alla manifestazione di interesse della Regione Campania, che intende realizzare 10 impianti sul territorio regionale. Oggi, però, è giunta la “netta contrarietà” di Villaricca. Il sindaco aveva sempre precisato infatti che non c’era nulla di deciso. La proposta è stata accolta all’unanimità. Complimenti ed applausi anche dalla minoranza. Gli atti saranno trasmessi alla regione e sarà promosso un incontro con i comuni limitrofi per evitare il sorgere dell’impiantono di discariche anche nelle vicinanze.

“Adesso basta allarmismi, il mio interesse è la tutela della salute dei cittadini. Ringrazio l’assessore all’Ambiente Susi Napolano per il grande lavoro che sta svolgendo”, ha concluso Punzo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp