Il Comune di Villaricca, nell’ambito del settore occupazionale, attiva Tirocini Formativi per Giovani Laureati in Ingegneria e Tirocini Formativi per il progetto europeo Garanzia Giovani. Nello specifico, saranno selezionati giovani laureati in Ingegneria, con età non superiore ai 35 anni e con meno di 5 anni di iscrizione all’Albo.

Gli Ingegneri, disciplinati da un’apposita Convenzione, affiancheranno i dipendenti dell’Ente e gli saranno riconosciuti crediti formativi, copertura assicurativa e rimborso spese sino a 300 euro mensili. Per candidarsi, è fondamentale, inviare le domande, entro le ore 12 del 27/01/2016.

Questo nuovo impulso occupazionale, segue ad una Delibera di Giunta su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Cacciapuoti che afferma: “La finalità è dare supporto agli uffici tecnici della Casa Comunale, al contempo, creare nuove realtà formative e professionali sul territorio, utilizzando al meglio le nostre risorse e competenze”.

Inoltre, Garanzia Giovani, attivo presso la casa comunale di Villaricca, darà l’opportunità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di entrare nel mondo del lavoro, con una retribuzione mensile di 500 euro. I 19 tirocini previsti, saranno suddivisi in profili professionali ed avranno una durata di 6 mesi.

Il Sindaco Gaudieri “La soddisfazione verso tali iniziative è sempre massima, perché creare opportunità di lavoro, vuol dire dare sostegno ai giovani, ai loro studi ed ai loro progetti professionali. Le Istituzioni, hanno il dovere di essere al fianco delle nuove generazioni e possono farlo, dando loro concretezza e non false speranze”.

Ulteriori informazioni, complete di procedure per la partecipazione, sono rese note, sul sito www.comune.villaricca.na.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp