“Non mi candiderò mai alle primarie, assolutamente no. Io non sono un politico in cerca di affermazione, sono un tecnico”. Così Franco Gaudieri liquida la possibilità di una competizione pre-elettorale per la scelta del candidato sindaco di centro sinistra. Si dice un  uomo fuori dalla politica e semmai dovesse essere lui il prescelto, la decisione la prenderà  solo dopo un percorso condiviso.

 

“Come non ho chiesto la candidatura nel 2011 così non la chiederò adesso – continua – Sono coerente. Se la coalizione mi vuole sono a disposizione”. Ma a quanto pare le scelte non convergeranno su di lui, sia perché Gianni Granata scalpita sia perché Lello Topo ha già pensato di piazzare l’attuale assessore Mariarosaria Punzo.

 

Da qui si dà per scontato non solo che Gaudieri non sarà il prescelto ma che le primarie non si faranno mai.

 

Intanto il gruppo dei 40enni cerca un nome che possa unirli tutti contro la grossa coalizione di centrosinistra. Alla ricerca ci sono Francesco Guarino, Mario Molino e Francesco Mastrantuono. I tre per adesso non trovano una quadra e un esponente politico che possa rappresentarli. Francesco Maisto resta per adesso in stand by. Il suo nome non convincerebbe tutti. Lo stallo potrebbe provocare l’abbandono del progetto dei 40enni e candidature sparse sia nel centrodestra che nel centro sinistra.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo