Villaricca. E’ stato firmato un protocollo d’intesa triennale tra il Comune di Villaricca e l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Al tavolo erano presenti il direttore dell’Accademia, il professore Giuseppe Gaeta, il sindaco Rosaria Punzo ed il consigliere comunale Mario Molino, il principale promotore dell’intesa.

L’iniziativa prevede principalmente il rilancio del Palazzo Baronale di Villaricca. Nella storica struttura villaricchese potranno essere organizzate attività – con la cooperazione tra docenti e studenti ai quali verrano consegnati anche alcuni attestati di partecipazione – come: laboratori di didattica, allestimenti scenografici, performance teatrali o di tipo artistico, mostre d’arte, spot cinematografici, cineforum, set televisivi, campagne e concorsi fotografici, prodotti multimediali ed editoriali, stage e tirocini formativi. Un vero e proprio polo di arte, spettacolo, formazione e cultura.

Tutte le iniziative saranno concordate di volta in volta con l’ente comunale anche in previsione di una programmazione annuale da stabilire. Attività che saranno, inoltre, a costo zero per le casse comunali. Un patto importante, insomma, voluto fortemente dalla nuova amministrazione comunale per far risplendere il Palazzo Baronale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo