Un nuovo servizio di trasporto urbano che permetterà finalmente ai cittadini di Villaricca di poter raggiungere due fondamentali snodi della mobilità locale. Parte ufficialmente la prossima settimana “La Navetta”, il servizio pubblico locale che collegherà la città amministrata da Maria Rosaria Punzo con la metropolitana di Scampia da un lato e con la cumana di Quarto dall’altro.

Il progetto fortemente voluto dall’Assessore Francesco Guarino avrà uno sviluppo innovativo nel suo genere: non il solito percorso cittadino che compie giri enormi a danno di tempo e efficienza ma alcune fermate mirate nei punti strategici della città che collegheranno in maniera “Express” Villaricca a Scampia e Quarto.

I percorsi, i costi e le altre informazioni saranno rese note Lunedì prossimo alle 15 nella Biblioteca comunale nel corso di una conferenza stampa.

“Si tratta di un’importante novità per il miglioramento della mobilità della nostra cittadina, che permetterà di raggiungere Napoli in tempi rapidi e a costi contenuti. Un servizio annunciato nel nostro programma in campagna elettorale e che adesso è diventato una realtà” ha affermato Punzo. “I ringraziamenti vanno a chi ci ha creduto fortemente, all’assessore Guarino e a tutti coloro che si sono impegnati alacremente nella realizzazione di questo progetto”, ha sottolineato il sindaco.

“Abbiamo scelto la biblioteca per presentare la Navetta perché è un servizio che vuole andare innanzitutto incontro alle esigenze di giovani e studenti. Per anni i nostri ragazzi hanno dovuto fare enormi sacrifici per arrivare a Napoli. Dalla prossima settimana con La Navetta si cambia rotta” ha spiegato Guarino.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp