Un’asta pubblica per affidare il servizio di trasporto urbano per gli studenti del territorio. Lo ha deciso il Comune di Villaricca. Un servizio a pagamento che collegherà la cittadina alla Circumflegrea alla metropolitana di Mugnano e di Napoli. Resta invariato il trasporto per la scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado nel periodo che va dal 15 settembre al 30 maggio 2015.

La compartecipazione dei ragazzi è bassa e andrà ad integrare i fondi che il comune stanzierà comunque alla ditta che riuscirà a vincere la gara. Per i residenti a Villaricca frequentanti la scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado l’importo mensile da pagare è di 7 euro. Il trasporto urbano e di collegamento da e per la Circumflegrea di Quarto e la metropolitana di Mugnano invece ha un costo di 15 euro mensili. La singola corsa che collega con la circumflegrea di Quarto e la Metropolitana di Mugnano costerà 0,70 centesimi, corsa andata e ritorno invece 1 euro.

Insomma un servizio sicuramente utile per gli studenti di Villaricca. Intanto è stato approvato il bilancio in giunta che sarà poi portato in consiglio a settembre salvo proroga. Nessuno scontro ne scossone come si prevedeva per la vicenda soggiorno climatico e nonni civici che aveva portato un po’ di maretta nella maggioranza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp