Il video del confronto tra Matteo Renzi e Ciriaco De Mita sul referendum è andato in onda ieri sera su La7, in diretta. Enrico Mentana ha fatto da moderatore. Un dibattito serrato tra il politico fiorentino e il vecchio rappresentante della Prima Repubblica.

Ma chi è Ciriaco De Mita? 88 anni, storico esponente della Democrazia Cristiana e oggi sindaco di Nusco, un piccolo paese in provincia di Avellino.

Secondo gli osservatori, nel confronto se l’è cavata meglio Renzi che, come molti immaginavano nei giorni scorsi, ha potuto facilmente sfruttare a suo vantaggio l’età e la carriera politica di De Mita, presentandolo come un esponente della “vecchia politica”. De Mita è sembrato in alcuni momenti confuso e poco chiaro nell’esposizione.

Verso il finale del lungo dibattito, che è durato quasi due ore, c’è stata qualche discussione accesa e De Mita ha minacciato diverse volte di lasciare lo studio. Lo scorso primo ottobre, Renzi aveva incontrato il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky in un dibattito moderato sempre da Mentana.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo