Il 17 novembre 2014 è stata inaugurata, nella Sala Giunta di palazzo San Giacomo a Napoli, la Settimana del Benessere Psicologico, promossa dall’ Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con Anci Campania.

L’iniziativa, giunta alla sua V edizione, prevede il coinvolgimento di 200 Comuni definiti “Città Amiche del Benessere Psicologico” e oltre 300 incontri organizzati in tutta la Campania, oltre 1000 sono gli psicologi coinvolti anche attraverso l’iniziativa “studi aperti” grazie alla quale per tutta la settimana i professionisti offrono consulenze psicologiche gratuite.

Il comune di Villaricca partecipa da anni a questo importante evento e anche quest’anno sono in programma iniziative.
La Parrocchia “Maria S.S. Dell’Arco” sita nel Centro Storico, venerdì 21 alle 19:00 ospiterà l’evento “Addiction e altre operazioni: la psicologia incontra il territorio” durante il quale saranno affrontati i temi attualissimi relativi alle new-addiction, termine con cui si indicano le dipendenze in cui non è coinvolta una sostanza, ma un comportamento: dal gioco d’azzardo alla dipendenza tecnologica, passando attraverso il delicato campo delle dipendenze affettive.

La comunità parrocchiale e i cittadini che vorranno partecipare saranno coinvolti in un incontro interattivo e stimolante, nel quale sotto la guida di un team di psicologhe esperte in materia potranno apprendere e a loro volta fornire elementi di discussione sull’argomento.

Sono previsti i saluti delle istituzioni locali, del Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Asl Napoli 2 Nord, Giorgio Di Lauro e di un rappresentante dell’Ordine degli Psicologi, oltre al coinvolgimento di consiglieri comunali e assessori sensibili ai temi trattati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp