Varcaturo. Ponte dei Gelsi, entro metà giugno l’avvio dei lavori

Varcaturo. Ponte dei Gelsi, entro metà giugno l’avvio dei lavori

Ponte dei Gelsi, entro metà giugno l’avvio dei lavori. Entro due settimane sarà avviato il cantiere per la ristrutturazione del Ponte sull’Alveo Camaldoli. Qui, un intero quartiere è stato per diversi anni, costretto ad utilizzare un ponte pericolante.

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale aveva chiuso il ponte ed aperto due strade provvisorie attraverso i terreni alle spalle del ponte, consentendo una via d’uscita provvisoria.
Invero, la competenza non sarebbe del Comune, ma del Consorzio di Bonifica e della Città Metropolitana. Vista l’inerzia di questi ultimi Enti, pur sollecitati, il Comune ha disposto i lavori in danno. È stata quindi fatta la progettazione del Ponte ed espletata la gara, assegnata il 18 maggio scorso. L’Intervento costerà circa 130mila euro.

Soddisfazione è espressa dal Sindaco, Antonio Poziello, e dall’Assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli. “Mettiamo finalmente fine ad una vicenda che si trascina da anni -spiega l’Assessore Rimoli-. Restituiremo a numerose famiglie il diritto ad avere un accesso sicuro alle proprie case”.