Ad arbitrare la sfida di Doha ci sarà Paolo Valeri, un arbitro che a Napoli è molto noto perché ha arbitrato ben 17 match. Un arbitro che è cresciuto man mano con la squadra azzurra, in tutta l’Era De Laurentiis. I numeri che contraddistinguono il fischietto romano non dovrebbero far impaurire gli azzurri che hanno conquistato ben 11 vittorie nelle 17 gare disputate. Gli altri 6 risultati sono equamente divisi tra pareggi e sconfitte.

La Juventus ha un bilancio molto più negativo con Valeri visto che nei 14 incontri diretti con i bianconeri in campo hanno vinto solo 7 volte, la metà dunque, con 4 pareggi e 3 sconfitte. Un bilancio abbastanza equo ma pensare che la Juve non perde quasi mai fa ben sperare agli azzurri.

La designazione è stata comunque molto criticata vista la recente prestazione fornita da Valeri in Milan-Udinese, con i friulani che gridarono ad una rapina dei lombardi visto un calcio di rigore a dir poco generoso fischito contro l’Udinese. Una finale è sempre una finale però, anche per gli arbitri, e sicuramente il direttore di gara vorrà fare bella figura dinnanzi al mondo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo