Valentina Sampaio è il primo trans a conquistare la copertina di Vogue Paris (FOTO). Il noto magazine di moda d’Oltrelpe ha voluto dedicare la prima pagina alla bellezza transgender. Un successo trainato anche dal suo profilo Instragram, seguito da oltre 40mila persone.

“Questo mese – scrive Vogue su Twitter con l’immagine della copertina in primo piano – siamo fieri di celebrare la bellezza transgender e il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio, che qui posa per la sua prima copertina di ‘Vogue’, stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi”.

Bio wiki. Non ha un profilo wiki, ma dalle informazioni raccolte in rete apprendiamo che è un trans brasiliano. Nata a Fortaleza 18 anni fa, figlia di un pescatore e di una insegnante, la modella Valentina Sampaio sarà, a detta di molti addetti al settore, la nuova Gisele. A 8 anni venne seguita da una psicologa che accertò il suo stato: lei si sentiva una bambina, giocava con loro e collezionava bambole.

Dai 10 anni circa iniziò a farsi chiamare Valentina, e già a 15 anni iniziò a svilupparsi naturalmente come una ragazza (niente peli, un po’ di seno) grazie agli ormoni. Il suo aspetto è sempre stato quello di una ragazza, il che ha aiutato: infatti a scuola non ha mai avuto problemi, e nemmeno quando entrò nella facoltà di Moda e iniziò a fare la modella a 16 anni. Studente di Architettura, la Sampaio non ha ancora effettuato l’operazione “definitiva” di cambio di sesso. “Spero di farlo in Thailandia, qui la tecnologia del settore è più avanti”, afferma la modella.

Prima e dopo. In tanti sono curiosi di sapere com’era prima Valentina Sampaio e com’è oggi. Esistono in rete foto che la ritraggono prima della sua “trasformazione” fisica. In realtà, secondo quanto raccontato da lei stessa, non c’è un “before and after”. Sin da adolescente si è fatta crescere i capelli lunghi e ha sempre mostrato lineamenti e atteggiamenti femminili.

valentina sampaio instagram foto voguevalentina sampaio prima e dopo foto vogue info wikipedia

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp