Fino agli anni trenta era taboo, ora il bacio è scienza con tanto di studiosi in camice bianco, gli osculologi, esperti di filematologia, studio delle funzioni e di tutti gli aspetti del bacio in una coppia. Per invadere l’Italia d’amore, Hera, la kermesse dedicata al wedding luxury dal 7 al 15 ottobre al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa lancia il contest #Vadovetiportailbacio, in collaborazione con Trenitalia per celebrare l’amore, l’affetto e i baci dati nelle stazioni, pronti metaforicamente a partire insieme, a dirsi addio o arrivederci.

Un contest che metterà a dura prova i napoletani e non solo, se è stato scoperto che il bacio rafforza i muscoli: richiede il coordinamento di 146 muscoli tra cui 34 facciali e 112 posturali. Il concorso anticipa l’evento Hera di ottobre che nasce con l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico e culturale della Campania, attraverso il patrimonio umano, creativo, artistico e imprenditoriale delle eccellenze nei settori wedding, moda, food, design, arte.

Hera invita quindi a pubblicare sulla propria pagina Facebook una foto che mostri un bacio tra il partecipante e il partner accanto ad un treno inserendo nel testo del post l’hastag #heracontest2017 #vadovetiportailbacio,  taggando la pagina @Hera a cui inviare la foto anche in messaggio privato. Hera entro il 4 Settembre provvederà a pubblicare tutte le immagini ricevute sulla propria pagina personale e il 5 ottobre proclamerà i vincitori. Coloro che riceveranno il maggior numero di like si aggiudicheranno un viaggio per 2 persone in una capitale europea mentre alla coppia arrivata seconda andrà un voucher doppio per un’esperienza in una masseria con pernottamento in una suite, escursione a cavallo sul Vesuvio,visita guidata agli scavi di Ercolano con lunch box e cene romantiche.

 

Info –
 
 
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp