GIUGLIANO. Si terrà domani la premiazione di “Uno scatto per il Marconi”, il concorso fotografico organizzato dall’Ipia Marconi di Giugliano.

Alle 17 a palazzo Palumbo si conosceranno i vincitori del concorso a premi indetto dall’istituto di via Basile. Tre i temi scelti per le foto: “Scatti bizzarri, con lo scopo di selezionare le immagini più belle e divertenti che rappresentano la realtà Napoletana. Una passeggiata a Napoli antica, con lo scopo di selezionare le immagini che rappresentano la storicità Napoletana dalle Chiese ai Musei ai Teatri e Scatti simpatici ad animali da compagnia con lo scopo di selezionare le immagini più significative, divertenti e buffe che rappresentano gli animali domestici”.

Un vero successo questa prima edizione del concorso ideato dall’istituto professionale giuglianese: tantissime infatti le foto che la commissione, composta dalla preside Giovanna Mugione, dalla professoressa Beatrice Chianese, dal professor Francesco Marsicano, dalla professoressa Amalia Caso, dal professor Ercolino Nolo, da Tecfi e dal fotografo Tropenscovino Umberto, ha dovuto esaminare.

Tre gli interessanti premi in palio: una macchina fotografica Reflex, due biglietti per lo spettacolo Amici e due per il Museo Nazionale di Napoli. Il concorso era aperto a tutti gli alunni delle scuole di primo e secondo grado e alle associazioni culturali della provincia di Napoli. Tutte le foto inviate saranno poi esposte a Palazzo Palumbo per l’intera giornata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp