“Uno scatto per il Marconi”: domani la premiazione del concorso fotografico dell’istituto di Giugliano

“Uno scatto per il Marconi”: domani la premiazione del concorso fotografico dell’istituto di Giugliano

GIUGLIANO. Si terrà domani la premiazione di “Uno scatto per il Marconi”, il concorso fotografico organizzato dall’Ipia Marconi di Giugliano.

Alle 17 a palazzo Palumbo si conosceranno i vincitori del concorso a premi indetto dall’istituto di via Basile. Tre i temi scelti per le foto: “Scatti bizzarri, con lo scopo di selezionare le immagini più belle e divertenti che rappresentano la realtà Napoletana. Una passeggiata a Napoli antica, con lo scopo di selezionare le immagini che rappresentano la storicità Napoletana dalle Chiese ai Musei ai Teatri e Scatti simpatici ad animali da compagnia con lo scopo di selezionare le immagini più significative, divertenti e buffe che rappresentano gli animali domestici”.

Un vero successo questa prima edizione del concorso ideato dall’istituto professionale giuglianese: tantissime infatti le foto che la commissione, composta dalla preside Giovanna Mugione, dalla professoressa Beatrice Chianese, dal professor Francesco Marsicano, dalla professoressa Amalia Caso, dal professor Ercolino Nolo, da Tecfi e dal fotografo Tropenscovino Umberto, ha dovuto esaminare.

Tre gli interessanti premi in palio: una macchina fotografica Reflex, due biglietti per lo spettacolo Amici e due per il Museo Nazionale di Napoli. Il concorso era aperto a tutti gli alunni delle scuole di primo e secondo grado e alle associazioni culturali della provincia di Napoli. Tutte le foto inviate saranno poi esposte a Palazzo Palumbo per l’intera giornata.