Una sezione speciale della Procura di Napoli nord dedicata solo ed unicamente al settore  ambiente e territorio. Ad annunciarlo il  Procuratore capo del tribunale di Napoli Nord, Francesco Greco. La notizia durante il convegno sulla Difesa del Creato, organizzato ad Aversa dalla Cei e da monsignor Angelo Spinillo.

 

Il magistrato ha anche elogiato il valore simbolico dell’iniziativa. Da qualche settimana infatti diversi sono gli appuntamenti itineranti che il vescovo sta organizzando per parlare di ambiente, territorio e soprattutto Terra dei Fuochi. Anche Giugliano è stata protagonista di un dibattito molto accesso con tecnici ed esperti. L’ultimo incontro però pare essere stato molto proficuo alla luce del fatto che la situazione resta molto grave e che i roghi non sono mai terminati davvero.

Anzi sono cambiate le tecniche e si appicca soprattutto di notte. Una sezione speciale che si dedichi solo a questo fenomeno e alle problematiche ambientali potrebbe forse essere una svolta per il territorio. Ma speriamo non siano solo delle promesse.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo