Giugliano. Grande successo per l’iniziativa “Villaggio di Natale” alla Clinica Center Hera di Giugliano. Organizzato da uno dei centri altamente specializzati per la fecondazione assistita a livello nazionale, una giornata importante dedicata proprio alle famiglie e ai bambini nati dalla fecondazione assistita, riuscire a ricreare la magia del Natale per donare loro un sorriso.

 

La clinica Hera organizza da ben cinque anni nel periodo natalizio iniziative e incontri dedicati soprattutto alle coppie con problemi di fertilità, questo è il primo anno dedicato alle famiglie che hanno seguito un percorso di fecondazione assistita e ai loro bambini. Animazione, gonfiabili, giochi, travestimenti, per intrattenere i piccoli che hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento.

 

Orgogliosa dell’alta qualità professionale della Clinica, la direttrice sanitaria, dott.ssa Giuseppa Quaranta dice: << Tutt’oggi non esistono centri privati convenzionati in materia di procreazione assistita e ci sono pochi centri pubblici che si occupano di questo, perciò la clinica Hera è l’unico centro in Campania e forse a livello nazionale che collabora con l’associazione “Buona Sanità”, di cui è presidente la dott.ssa Mariarosaria Rondinella, per un progetto di solidarietà che consente di abbattere i costi e di renderli pari al convenzionato nazionale , in questo modo si aiutano da un punto di vista economico le giovani coppie che intendono intraprendere un percorso di fecondazione assistita con tecniche prettamente avanzate>>.

 

La clinica Hera cerca di donare una speranza alle coppie che hanno problemi di fertilità, grazie ad un percorso medico assistito, con lo scopo di dar gioia a chi vuole formare una famiglia.

 

La dott.ssa Mariangela Palmieri, embriologa spiega:<< La clinica è un centro di terzo livello, si ha la più ampia possibilità tecnica per poter intervenire nell’ambito della procreazione, abbiamo laboratori di embriologia, seminologia, banca gameti e banca embrioni per la preservazione della fertilità. Non è un caso come a Giugliano per i forti problemi ambientali ci sia stato un alto tasso di poca fertilità e bassissima natalità, ciò va ad influire sulla salute riproduttiva>>.

 

I medici del centro seguono le coppie sotto tutti i punti di vista, dando loro servizi e tecniche di altissimo livello, all’avanguardia, cercando di donare gioie e sorrisi con bellissime iniziative organizzate dalla clinica, questo è lo scopo principale non solo della dott.ssa Giuseppa Quaranta, direttrice sanitaria, anche del marito, il dott. Sabatino Russo, responsabile del centro.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp