Una notte “verde” in Nord Italia. Il 30 maggio 2017 sarà ricordato come il giorno del meteorite (FOTO). Un corpo celeste ha solcato i cieli del Centro-Nord destando stupore e terrore negli occhi di centinaia di ignari spettatori. Prima un boato e poi una lunga scia verde che ha acceso il buio della notte.

L’avvistamento è stato fatto nella notte di ieri tra Venezia, il Triveneto e la Costiera Romagnola (Rimini, Riccione, Modena, Reggio Emilia, Padova, La Spezia, Milano). I social e in particolare Facebook intorno a mezzanotte sono stati presi d’assalto: post e segnalazioni tra chi aveva ben capito e chi invece segnalava uno strano fenomeno nei cieli senza riuscire a individuarne l’origine.

In particolare il tam-tam si è scatenato su Twitter. Il cantante Fedez (VIDEO), che era a Milano, ha scritto allarmato: “Raga, è appena passato un meteorite verde a Milano o qualcosa di simile. Qualcuno di voi l’ha visto?”. Sul post del rapper sono piovuti decine di messaggi di conferma. Tantissimi i testimoni dello spettacolare fenomeno. Fedez ha registrato anche un video caricato su YouTube dove ha riportato la sua particolare testimonianza.

Stamattina molti telespettatori ne hanno parlato anche in diverse radio raccontando quanto è stato vissuto ieri sera. Molte le persone che hanno udito solo un boato senza fare in tempo ad assistere ai pochissimi secondi della caduta del meteorite. Qualcuno ovviamente ha anche parlato di Ufo ed alieni, ma la spiegazione è molto più semplice e va cercata nei libri di astronomia.

Dopo l’avvistamento, sono partiti anche i post millenaristici. C’è chi vede in questo corpo celeste l’arrivo di civiltà aliene non meglio identificate, e chi, invece, un simbolo di rinnovamento e di cambiamento. Il significato, ovviamente, è sempre molto personale, così come l’interpretazione.

In rete circolerebbero, oltre ad alcune foto (come quelle che vi mostriamo in basso), anche dei video e dei brevi filmati. Al momento non siamo riusciti a rintracciarli. La rapidità con cui si è consumato il meteorite nei cieli del Nord Italia avrà reso sicuramente difficoltosa ogni ripresa. Confidiamo nella bravura di qualche internauta.

meteorite nord italia  meteorite nord italia oggi 30 maggio 2017

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo