Trucco halloween: ecco il make up per uomo, bambino e ragazza. Consigli e VIDEO

Trucco halloween: ecco il make up per uomo, bambino e ragazza. Consigli e VIDEO

Come vestirsi per halloween? Quali trucchi per uomini, bambini e ragazze? Si va dal teschio alla bambola assassina, passando per la strega, il vampiro, lo zombie e classica Clio. Ci si può truccare in tanti modi e seguendo semplici consigli e accorgimenti (si possono anche stampare simpatiche immagini per Halloween).

Bimbi. I bambini si divertono un mondo a travestirsi il doppio – visto che da noi c’è anche il Carnevale – e noi madri abbiamo una scusa per mangiare tutti i quintali di caramelle che sono riusciti a raggranellare durante i loro giri di “dolcetto o scherzetto?”. Oltre al vestito e alle acconciature è importante curare il trucco di Halloween e possibilmente senza spendere una fortuna. Come possiamo rendere speciali le faccine dei bambini cosicché il bottino zuccheroso sia molto consistente? Ve lo diciamo noi.

Innanzitutto è regola di base quella di usare solo ed esclusivamente trucchi e cosmetici per bambini, devono essere dermatologica mente testati e non provocare irritazioni o allergie. Prima di iniziare testate il trucco su una piccola parte di pelle per verificare che non ci sia una reazione. Poi possiamo metterci in cerca di immagini e video per sbizzarrire la fantasia e realizzare un trucco di grande impatto.

Ragazze. Le ragazze possono vestirsi come Clio. Non occorre molto tempo per avere un trucco ispirato alla serie tv da sfoggiare alle feste organizzate per Halloween. È necessaria una base bianca per tutto il volto, una matita nera per colorare l’intera palpebra ed un eyeliner nero per creare delle lacrime. Per avere un tocco in più potete applicare i glitter utilizzando la colla per ciglia finte. In poco tempo avrete un trucco da brividi per un Halloween veramente indimenticabile.

Uomo. Per gli uomini suggeriamo il trucco da zombie. Molto semplice da applicare. Uno zombie, molto realistico ed inquietante con tanto di pelle marcia e cadente. La tecnica arriva direttamente dagli Stati Uniti e Clio ci guida passo per passo nella sua realizzazione. Potrebbe sembrarvi complessa, ma non lasciatevi scoraggiare. Il risultato è assicurato e realizzarla vi divertirà ancora prima della festa. Scopriamo cosa ci serve per realizzare questo Make-Up.

Occorrenti per il Make-up da zombie:

  • colla bianca (del tipo vinavil)
  • carta igienica
  • ombretto marrone
  • ombretto nero
  • ombretto rosso
  • rossetto

ECCO ALCUNI VIDEO TUTORIAL