La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità meteo di colore giallo su buona parte della regione per la giornata di domani, dalle ore 9 e per le 15 ore successive.

Si prevedono piogge sparse e rovesci anche di carattere temporalesco. Le zone considerate maggiormente a rischio sono: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Matese, Volturno, Penisola Sorrentina – Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele.

Il maltempo potrebbe esporre a rischi di carattere idrogeologico come allagamenti, trasporto di materiale, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Particolare attenzione inoltre va riservata alle zone colpite di recenti dagli incendi. Il rischio potrebbe infatti essere più alto poiché c’è la possibilità che del materiale prodotto dalla combustione possa essere trasportato a valle a causa delle condizioni meteo.

La Protezione Civile regionale invita quindi tutti gli enti competenti a prendere le dovute precauzioni e tutti i provvedimenti atti a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e prestare attenzione alle strutture esposte alle oscillazioni dei venti e al moto ondoso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp