Chi pensava che con la fine di agosto sarebbero calate le temperature si sbagliava di grosso. L’anticiclone Sub Tropicale è tornato a riscaldare le giornate, infatti a partire da oggi caldo e afa interesseranno diverse regioni. La Campania è tra le regioni più calde. Le temperature infatti torneranno a superare i 30 gradi nelle ore clou della giornata. Si toccheranno anche i 33 gradi.

Stesse condizioni anche per venerdì, sabato e domenica. Ma il picco è previsto proprio nel weekend quando il termometro, secondo gli esperti, raggiungerà i 35 gradi.

Insomma per chi si sta godendo ancora le vacanze un clima ottimale. L’alta pressione ci sta portando giornate prettamente estive. Per il fresco bisognerà attendere ancora un po’. Al momento infatti l’anticiclone non darà tregua: anche per i primi giorni della prossima settimana soffriremo ancora un po’ il caldo.  Solo verso il 4-5 settembre il caldo cederà il passo a temperature più basse. in quei giorni secondo gli esperti potrebbe addirittura già arrivare l’autunno: l’anticiclone di matrice africana si ritirerà lasciando spazio a una vasta circolazione depressionaria nord-atlantica di correnti fresche e instabili.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo