Un terremoto devastante con magnitudo 6,7 ha colpito la città turca di Bodrum (Alicarnasso), oltre che la costa meridionale della Turchia e le vicine isole. Il terremoto è stato avvertito in tutte le Isole dell’Egeo, anche a Creta e Rodi. Il sisma fortissimo ha causato anche uno tsunami.

La situazione pare essere drammatica, acqua nelle strade, gente che dorme all’aperto, fabbricati danneggiati o crollati. Il terremoto è stato devastante. Al momento si contano due morti e circa 200 feriti. Proseguono le scosse di assestamento, alcune molto intense. La zona è stata colpita nel pieno della stagione turistica, decine sono gli hotel allagati sulla spiaggia, pieni di turisti per lo più britannici.

Nell’isola di Kos un vecchio palazzo e’ crollato, ferendo gli abitanti. Quella di Kos sembra essere l’area maggiormente colpita dal sisma. Le due vittime del terremoto sono due turisti, un turco e uno svedese, ha detto il sindaco dell’isola Giorgos Kyritsis: sono rimasti uccisi dal crollo del tetto del bar nel quale si trovavano. Persone spaventate sono uscite di casa e si sono riversate nelle strade temendo che le case potessero crollare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp