Terremoto stanotte in provincia di Macerata. Nuove ore di paura nel centro Italia. La lista INGV che informa sui terremoti in tempo reale dà notizia di una prima scossa di magnitudo 4.4 registrata dai sismografi alle 4:47 tra Marche e Umbria, con epicentro a 2 Km da Monte Cavallo in provincia di Macerata e a 13 km da Preci in provincia di Perugia.

Una seconda violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata poi nuovamente registrata tra Marche e Umbria alle 5:10. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto anche in questo caso ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro 2 km da Monte Cavallo (Macerata) e 12 da Preci (Perugia).

Altre scosse sono intercorse tra i due sismi principali: una scossa di magnitudo 3.8 alle 6.40, una di magnitudo 3.3 alle 5:19, una di magnitudo 3 alle 4.32 e una sempre di magnitudo 3 alle 4.54. Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli. La situazione però resta tesa: è in corso un nuovo sciame sismico, come dimostra la lista INGV dei terremoti aggiornata in tempo reale. L’ultima nel reatino alle 01 e 57 di magnitudo 2.4.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp