Temporali sulla Campania, maltempo anche nelle prossime ore

Temporali sulla Campania, maltempo anche nelle prossime ore
Napoli. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e un altro relativo a criticità idrogeologica valevole a partire dalle ore 22 sull’intero territorio.
Sulla provincia di Napoli già nel primo pomeriggio è partita la pioggia ma il maltempo proseguirà anche le prossime ore. Dalla serata, infatti, una perturbazione porterà precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità a partire dall’Alto Volturno, dal Matese e dalle zone della Piana campana, incluse Napoli, le Isole, e l’area vesuviana. Successivamente, i fenomeni si estenderanno al resto del territorio.
L’allerta idrogeologica è di colore Arancione per tutte le zone della Campania, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro dove l’avviso è di colore Giallo. La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, in una nota raccomanda alle Autorità competenti di attivare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni, secondo quanto previsto dai piani comunali di protezione civile.

Facebook