Una serata dove non sono mancate le forti emozioni, come la standing ovation tributata al capitano della compagnia di Giugliano, Antonio De Lise, vincitore della categoria personaggio dell’anno dei Teleclubitalia Awards, premiato con la mela d’oro 2016 da Raffaele Russo.

Nella splendida cornice del salone delle feste dello storico palazzo Palumbo di Giugliano si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio indetto dall’emittente, un susseguirsi di storie e personaggi, che hanno raccontato uno spaccato positivo dell’area nord di Napoli.

Per la categoria mondo del lavoro si sono aggiudicati la Mela d’oro l’Istituto Fratelli Maristi, storica scuola giuglianese e Animal Food, azienda da sempre dalla parte degli amici a quattro zampe. Spazio M’Ama, realtà nata a Giugliano da qualche anno, che  segue le mamme nel corso della gravidanza, ha vinto la categoria, mondo delle associazioni.

Grande spettacolo nell’intermezzo musicale dei ragazzi di Soul palco, che hanno interagito col pubblico cantando una versione del brano popolare Tammurriata Nera.

A vincere la categoria mondo social a pari merito, lo youtuber Carmine Migliaccio alias Carolina e l’attrice e cabarettista Mery Esposito, entrambi hanno conquistato il pubblico dei social con i loro esilaranti video, dandone un divertente assaggio nel corso della premiazione.

La serata è stata caratterizzata da tante testimonianze, come quella di Enzo Niola, volto storico di Tele Club Italia. Il conduttore ha ricordato la nascita dell’emittente giuglianese, che nel 1989 prese vita da un’idea di Natale Russo, compianto fondatore della tv locale, il quale nella giornata di ieri avrebbe compiuto 75 anni.

Ad essere premiati con una targa tutti i candidati, tra le nomination come personaggio dell’anno calorosa accoglienza del pubblico per l’oncologo Pasquale Incoronato e Giuseppe Vicino, medaglia di bronzo olimpica alle ultime olimpiadi.

A chiudere la kermesse i saluti dell’ideatore dell’iniziativa l’editore Giovanni Francesco Russo. L’intera serata sarà trasmessa da Teleclubitalia Canale 77.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp