Nella giornata di mercoledì pomeriggio, alle ore 16, il liceo Cartesio di Villaricca ( via G. Amendola) ha promosso una tavola rotonda di docenti di latino e greco provenienti dagli istituti classici di Napoli e provincia, che attraverso le proprie esperienze pedagogiche, individueranno strategie utili per rilanciare il liceo classico.

L’iniziativa. Molto spesso i ragazzi che hanno terminato il loro percorso triennale nella scuola secondaria di primo grado, partono prevenuti dinanzi al percorso classico e principalmente sulle lingue che molti considerano morte.
I nativi digitali più volte vedono il greco come una lingua difficile e in certi casi inutile. Preconcetti che influenzano l’alunno e lo disorientano nel suo percorso pedagogico e formativo.
L’iniziativa nata da alcuni professori del liceo classico Renato Cartesio, e che ha visto la larga partecipazione di docenti di latino e greco provenienti da istituti di Napoli e provincia, mira a rilanciare il liceo classico e quelle materie che oggi vengono accantonate, e che invece sono importati per creare una nuova classe dirigente coscienziosa e rispettosa dei beni culturali e artistici
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo