Giugliano ancora una volta su Striscia La Notizia. Questa volta l’inviato campano del tg satirico di Canale 5, Luca Abete, è andato al comando della Polizia Municipale a Corso Campano ed ha scovato un vigile urbano che girava in scooter senza assicurazione. Il servizio, girato poche settimane fa, è andato in onda stasera.

L’uomo è stato ‘sorpreso’ con il mezzo senza copertura Rca proprio mentre si recava al lavoro. Così l’inviato è andato a chiedere spiegazioni all’agente. “Mi puoi dire come mai io devo pagare 1.400 euro, 10 anni senza incidenti? – ha provato a giustificarsi il vigile – E lo stesso motorino in un altro posto 200 euro? Vediamo pure questo. Le multe le faccio a malincuore. E’ razzismo contro i napoletani”.

Abete è stato invitato prima ad uscire, poi un altro agente ha effettuato i controlli e predisposto sanzione e sequestro dello scooter.

“Intransigenti (giustamente) con i trasgressori, – scrive Abete – incredibilmente tolleranti se a circolare senza assicurazione è un collega!  Abbiamo sorpreso un VIGILE che abitualmente utilizza uno scooter senza assicurazione: nel tentativo di giustificarsi, le ha sparate davvero grosse!”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp