Striano. Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Napoli, sono stati effettuati sopralluoghi e appostamenti su siti di stoccaggio prodotti di contrabbando, stante la recrudescenza del fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

In tale contesto, i Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Casalnuovo di Napoli, nel corso di un servizio di appostamento notturno, hanno individuato un’area di parcheggio di circa 5.000 mq, ubicata nella zona industriale di Striano (NA) ove all’interno venivano rinvenuti n. 2 autocarri non marciati ed utilizzati quale luogo di stoccaggio di sigarette di contrabbando.

In particolare, all’esterno della struttura, veniva monitorato il flusso in entrata ed uscita e ciò consentiva di sottoporre a controllo un automezzo in uscita condotto da un 35 enne di Striano, Boccia Ignazio originario di San Giuseppe Vesuviano, il quale nonostante al momento non trasportasse tabacchi assumeva un atteggiamento sospetto.

Quindi si procedeva unitamente al soggetto all’acceso e successivo controllo dell’area. Dal controllo venivano rinvenuti kg. 7.520 di sigarette, pronte per essere immessi nel commercio illecito e dal valore stimato di oltre 1.500.000 euro.  Il responsabile veniva tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione della competente Autorità giudiziaria di Torre Annunziata; oltre al t.l.e., venivano sottoposti a sequestro i 2 automezzi.  La lotta ai traffici illegali in genere ed il contrasto al contrabbando, da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp