Streaming MotoGp Le Mans: diretta gratis. Ecco dove vederla

Streaming MotoGp Le Mans: diretta gratis. Ecco dove vederla

Tutti sulla griglia di partenza per il MotoGp di Le Mans. Diretta dalla Francia alle 14 e 10 sui canali Sky e in differita televisiva in chiaro su Tv8. Come seguire la corsa in diretta gratis streamingDove si può vederla? E live in tv?

In tv

Facciamo chiarezza e ordine. Il MotoGp di Le Mans andrà in onda su SkySport MotoGp e SkySport2, alle 14,10. Alle 8 e 10 si parte con il warm up. Alle 11 (diretta Sky, differita TV8 alle 18.45) la gara di Moto 3. Alle 12.20 (diretta Sky, differita TV8 alle 20) la gara Moto2.

Il clou, appunto, è alle 14 e 10 con la vera e propria gara di MotoGp Le repliche saranno trasmesse alle 16,05, 19,30 e 23 sul canale 208.  Alle 18 su Sky Sport Mix. Alle 14 su Tv8 lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle 15,30.

Dopo anni di diretta su Italia1, nel 2014 Sky ha fiutato l’affare e ha creato il canale Sky Sport MotoGP, per abbonati, attraverso il quale ha trasmesso tutte le 18 gare del Motomondiale 2014. 8 di quelle erano state trasmesse anche in chiaro sul Canale 26 di Sky, Cielo, pur senza le opzioni interattive offerte dal canale a pagamento.

In streaming

Per gli abbonati che non abbiano una tv ma abbiano a disposizione un dispositivo mobile agganciato a una rete internet o un pc è possibile seguire la diretta del MotoGp di Jerez su SkyGo, la piattaforma di live streaming della rete di Murdoch. Su Tv8 si può seguire invece la differita dell’evento alle 21 e 15 in chiaro e in maniera completamente gratuita anche in streaming. Altre dirette, come quelle su Rojadirecta, sono considerate non autorizzate.

Griglia di partenza e warm up

Prima fila tutta Yamaha nel GP di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP, in programma sul circuito di Le Mans. Dalla prima posizione scatterà Vinales davanti a Rossi e Zarco. Alle loro spalle si piazzano Crutchlow (4°), Marquez (5°) e Dovizioso (6°). Più distanti gli altri big del Motomondiale: 13° Pedrosa, 16° Lorenzo e 17° Iannone.

Il tracciato è favorevole a Honda e Yamaha: entrambe, infatti, hanno all’attivo a Le Mans ben 7 vittorie, mentre Valentino Rossi punta a riscattarsi dopo il decimo posto di Jerez, anche se in Francia non vince dal 2008. C’è grande attesa quindi per vedere se il Dottore riuscirà nell’impresa storica.

Marc Marquez fa il miglior tempo nel warm up di MotoGp a Le Mans. Ma in primo piano al GP di Francia c’è la maxi caduta durante la gara di Moto3,vinta poi da Joan Mir. Una carambola pazzesca, con moto e centauri uno addosso all’altro, fortunatamente senza conseguenze