Streaming MotoGp d’Olanda Assen: diretta gratis, live in tv e web

Streaming MotoGp d’Olanda Assen: diretta gratis, live in tv e web

Manca pochissimo al MotoGp di oggi da Assen in Olanda. Diretta dall’Italia alle ore 13. Come vedere la corsa in diretta gratis streaming Dove si può vederla ? E live in tv su Tv 8 e su YouTube ?

In tv

Facciamo chiarezza. Il MotoGp di Olanda Assen andrà in onda su SkySport MotoGp e SkySport2, alle 13,10.  Alle 11 (diretta Sky, differita TV8 alle 18.45) la gara di Moto 3. Alle 12.20 (diretta Sky, differita TV8 alle 20) la gara Moto2.

Il clou, appunto, è alle 13 con la vera e propria gara di MotoGp. Le repliche saranno trasmesse alle 16,05, 19,30 e 23 sul canale 208.  Alle 18 su Sky Sport Mix. Alle 14 su Tv8 lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle 15,30.

Dopo anni di diretta su Italia1, nel 2014 Sky ha fiutato l’affare e ha creato il canale Sky Sport MotoGP, per abbonati, attraverso il quale ha trasmesso tutte le 18 gare del Motomondiale 2014. 8 di quelle erano state trasmesse anche in chiaro sul Canale 26 di Sky, Cielo, pur senza le opzioni interattive offerte dal canale a pagamento.

In streaming

Per gli abbonati che non abbiano una tv ma abbiano a disposizione un dispositivo mobile agganciato a una rete internet o un pc è possibile seguire la diretta del MotoGp di Assen su SkyGo, la piattaforma di live streaming della rete di Murdoch (operante anche su dispositivi Android, iPhone e iPad).

Su Tv8 si può seguire invece la differita dell’evento alle 21 e 15 in chiaro e in maniera completamente gratuita anche in streaming sul canale live online della tv (ex Mtv). Altre dirette, come quelle su Rojadirecta, o su Youtube, sono considerate non autorizzate.

Il tracciato

Inaugurato nel 1926 e soprannominato La Cattedrale, ha subito notevoli modifiche nel corso degli anni. Attualmente è lungo 4.542 metri e presenta 18 curve, di cui 6 a sinistra e 12 a destra. Il rettilineo più lungo misura 487 metri. E’ l’unico circuito su cui, ininterrottamente, si corre una prova del Motomondiale a partire dal 1949. La gara ha preso il via di sabato fino al 2016, quando si è passati alla domenica.

Il programma su Sky Sport MotoGP HD

Domenica in programma le gare con i nuovi orari: la Moto3 alle 11, la MotoGP alle 13 e la Moto2 alle 14.30. Nel pre gara della MotoGP torna il “GuidoSankioGiro”: in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito olandese. Alle 19 Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi e Paolo Beltramo. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con “Talent Time”.