Gp Montecarlo F1: diretta streaming gratis su Rai 2

Gp Montecarlo F1: diretta streaming gratis su Rai 2

Finito il GP di Montecarlo.  Vettel trionfa davanti a Raikkonen. Ma dove vedere e rivedere il Gran Premio di Formula 1 di Monaco in streaming gratis? In tv su Rai 2? Quali sono gli orari?

Orario GP in TV

Facciamo ordine partendo proprio dagli orari, che creano spesso confusione per il fuso presente tra l’Italia e il paese che ospita il tracciato. In questo caso non ci sono differenze d’orologio. Il Gran Premio si corre infatti domenica 28 maggio alle ore 14:00 a Monaco, in Francia. La diretta tv di qualifiche e Gara del Gp di Montecarlo è trasmessa in esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). La diretta Streaming Live è disponibile su Sky Go.

Il Gran Premio di Monaco sarà trasmesso in direttatv in esclusiva sul satellite in pay per view e per gli abbonati su Sky Sport F1 HD. In differita su RAI 2 alle 21:00 di questa sera. E’ possibile dunque rivederla in chiaro sui canali Rai, anche in streaming qui sul sito di Rai Play.

Streaming gratis Formula 1

Per chi non disponesse di una tv, ma avesse a portata di mano una smart tv o un dispositivo digitale collegato a una rete internet (smartphone, pc, tablet), potrà seguire la diretta del GP di Montecarlo in streaming. Gli abbonati Sky Sport potranno vederla corsa grazie al servizio Sky Go.

Per chi non è abbonato invece una valida alternativa per assistere all’evento singolo del Gran Premio di Monaco è la diretta streaming al costo di 9,99 euro sul sito di Murdochi Nowtv.

Tv estere

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per la Formula 1 ed è possibile guardare il Gp di F1 di Russia in diretta streaming gratis su diversi siti esteri ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza. Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP di Spagna di F1.

Griglia di partenza

Prima linea tutta rossa per questo sesto appuntamento annuale con la Formula 1. La Ferrari infatti è in prima fila nella griglia di partenza del Gran Premio di Monaco. Kimi Raikkonen ha conquistato nelle qualifiche ufficiali la pole position davanti al compagno di scuderia Sebastian Vettel. 

Alle spalle delle Ferrari scatterà la Mercedes di Valtteri Bottas, a soli 45 millesimi da Raikkonen. A seguire le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. In terza fila, Daniel Ricciardo con l’altra Red Bull e Carlos Sainz con la Toro Rosso. Settimo e ottavo Sergio Perez (Force India) e Romain Grosjean (Haas), Jenson Button – chiamato a sostituire in McLaren Alonso, impegnato a Indianapolis – ottiene il nono tempo ma dovrà partire dal fondo della griglia: 15 posizioni di penalità per l’ex campione del mondo per aver sforato il tetto dei cambi consentiti (è già il quinto) sulla power unit.

Non è sceso in pista per l’ultima manche Vandoorne a causa dei danni riportati dalla sua McLaren sul finire del Q2. Il belga, tra l’altro, dovrà scontare tre posizioni di penalità per l’incidente in Spagna con Massa. Oltre a Hamilton erano rimasti esclusi dalla lotta per la pole position anche Daniil Kvyat (Toro Rosso), Nico Hulkenberg (Renault), Kevin Magnussen (Haas) e Felipe Massa (Williams). Fuori nel Q1 Esteban Ocon (Force India), Jolyon Palmer (Renault), Lance Stroll (Williams) e le Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson.

Lewis Hamilton è stato clamorosamente eliminato nel Q2 e scatterà addirittura dalla 13esima posizione (14° in pista, sfrutta la penalità di Button). Il britannico sarà costretto a una clamorosa rimonta sul circuito in cui è praticamente impossibile sorpassare.

diretta Twitter