Streaming F1 GP Baku Azerbaigian: in diretta gratis, live in tv, dove vedere

Streaming F1 GP Baku Azerbaigian: in diretta gratis, live in tv, dove vedere

Alle 20 di oggi 11 giugno torna la Formula 1. Si corre il GP dell’Azerbaijan. Dove vedere la gara in diretta tv ? Quali sono gli orari ? E dove seguire il Gran Premio di Baku in streaming gratis live su Sky e su Rai2 ?

Orario GP Baku in TV

Facciamo ordine e chiarezza partendo proprio dagli orari. Le lancette dell’orologio spesso creano confusione negli appassionati dei motori e della Formula 1 per il fuso presente tra l’Italia e il paese che ospita il tracciato.

La Formula 1 torna a Baku, in Azerbaigian, per l’8^ tappa del Mondiale. Hamilton proverà a bissare il successo in Canada, su una pista dove un anno fa ha vissuto uno dei weekend peggiori in carriera. Vettel spera in una gara “normale”, dopo la rimonta furiosa di Montreal. Vista la concomitanza con la MotoGP, il via del GP domenica sarà live su Sky Sport F1 HD (canale 207) alle ORE 15.00. News, video e aggiornamenti in tempo reale su skysport.it 

Per gli appassionati che non abbiano a disposizione la pay tv, è possibile vedere la gara in differita su RAI 2.

Streaming gratis

Per chi non disponesse di un televisore, ma avesse un dispositivo digitale collegato a una rete internet (smartphone, pc, tablet), potrà seguire la diretta del GP di Baku in streaming.

Gli abbonati Sky Sport potranno vederla corsa grazie al servizio Sky Go. Per chi non è abbonato invece una valida alternativa per assistere all’evento singolo del Gran Premio di Baku è la diretta streaming live al costo di 9,99 euro sul sito di Murdochi Nowtv. Sempre in streaming, in differita, è possibile vedere l’evento su Rai Play in maniera completamente gratuita.

 

Griglia di partenza

Baku dopo una sola edizione cambia titolo: non più GP d’Europa ma GP dell’Azerbaijan. Sarà così il 42° Gran Premio diverso nella storia del circus. Sarà l’ennesimo capitolo della sfida Vettel-Hamilton, separati da soli 12 punti. Sfida per il Mondiale, sfida fra ossessionati: dalla gara solitaria di Lewis in Canada, “ossessionato dalla posizione di Vettel”, alla ricerca maniacale del millesimo tramite il lavoro da parte di Vettel. Li metteremo a confronto, saranno Jacques Villeneuve, Marc Gené, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi a radiografare le loro caratteristiche: testa, piede, velocità, dedizione al lavoro.

Le qualifiche

Nelle qualifiche di Baku strepitoso l’inglese della Mercedes che piazza anche il finlandese in prima fila. Le rosse in seconda fila con Kimi che precede Seb, costretto a usare il motore del GP d’Australia per un problema nelle libere 3. Quinto Verstappen