Giugliano. Non dà tregua il maltempo in Campania. E l’intero comprensorio a nord di Napoli non regge le forti piogge. Tra i vari danni causati dal maltempo oggi si registra uno sprofondamento di via Arco Sant’Antonio. L’arteria che collega Giugliano a Parete è infatti venuta giù nel tratto che interessa ancora il comune di Giugliano.

Il manto stradale ha ceduto rovinosamente evidentemente dopo gli ultimi temporali. Ma come potete vedere dalle immagini l’asse viario è stato più volte oggetto di rappezzi. E copri una volta, copri due la carreggiata non ha retto più. Come non reggono tombini, fogne e strade di tutto l’hinterland. Trovarne di intatte è una vera e propria caccia al tesoro. E gli automobilisti sono arrabbiati e non poco, visto che danni ai veicoli sono all’ordine del giorno.

Ma com’è possibile che basta che vengano giù piogge più forti del solito che la strada si sbricioli come pasta frolla? Che i tombini saltino allagando non solo strade ma addirittura case e cantine? Adesso probabilmente si provvederà all’ennesimo rattoppo e alla prossima pioggia finiremo nell’ennesima voragine.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo