Mugnano. Anche quest’anno Mugnano di Napoli ha ospitato la gara podistica  “Corri per Mugnano” organizzata dall’associazione Born to Run dal team di Gianluca Pezzuto, in occasione della festa dei Santi. L’evento ha avuto inizio presso il parco commerciale Auchan di Mugnano di Napoli, situato in via Pietro Nenni, alle 8:30, per poi poter attraversare diverse strade del paese stesso e ritornare al punto di partenza per le premiazioni. 10 chilometri da percorrere, 100 atleti carichi, numerosi premi in palio ed una bellissima giornata di sole, hanno permesso che l’evento riuscisse con grande successo.

Al podio troviamo due Megrebini ed un italiano: primo è Hajjaj el Jebil, secondo assegnato ad AbdelKebir Lamarchi ed in terza posizione Francesco di Puoti. Per le donne la vittoria è andata ad Meryiem Lamarchi, con al seguito Carolina Baldi ed infine Maertina Fierro con Rosaria Marangio.

Il sindaco di Mugnano di Napoli, Luigi Sarnataro, si dice soddisfatto per l’impegno dell’amministrazione per il secondo anno di fila e  ha ringraziato la Polizia municipale per l’eccellente lavoro svolto. Il primo cittadino ha altresì  dichiarato: “Sicuramente l’evento si ripeterà nei prossimi anni, poiché la manifestazione è diventata un appuntamento di riferimento non solo per i cittadini ma anche per le organizzazioni sportive della zona. Inoltre per promuovere lo sport, prossimamente, per i cittadini di Mugnano, saranno inaugurati per la prima volta dei campetti da tennis. Sono stati anche istituiti dei corsi gratuti di nuoto per 20 ragazzi indigenti al centro sportivo “Rhyfel Village” ed eventi di boxe. Ed infine il campo comunale è stato fittato alla squadra di calcio multietnica: L’Afro-Napoli united, che è un associazione sportiva dilettantistica”.

Di Annalisa Schiattarella

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp