Roma. La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico.

Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

  • Lunedì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.
  • Martedì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: una vaschetta di fiocchi di latte, uno yogurt al riso, fragole condite con il succo di limone. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: Due uova sode con contorno di verdure bollite con 30 gr di riso e insalata mista con un cucchiaino di olio, sale e limone.
  • Mercoledì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 100 gr carne bianca alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, limone e sale),due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 2 pomodori ripieni di riso lessato con verdure, cavolfiore condito con un cucchiaino di olio, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso.
  • Giovedì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr ricotta, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, sale e limone), 2 fette biscottate integrali. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di riso con sugo di pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.
  • Venerdì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 120 gr bresaola e rucola condita con un cucchiaino di olio, sale e limone, 2 gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di risotto con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, un vasetto di yogurt al riso.
  • Sabato. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra (conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone). Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso.
  • Domenica. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), 1 fetta biscottata integrale. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.

potrebbe interessarti anche:

DIETA DELLE CILIEGIE

DIETA DEL SUPERMETABOLISMO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo