Napoli. Lo sfogo del salumiere Ciro Scarciello alle telecamere del programma Rai “Chi l’ha visto?” era diventato virale sul web dopo la sparatoria al mercato della Duchesca in pieno giorno nella quale sono rimasti feriti 3 venditori ambulanti senegalesi ed una bambina di 10 anni di Melito.

Scarciello avevo risposto infatti con ironia alle domande della giornalista, per poi lasciarsi andare ad uno sfogo sull’illegalità diffusa nel centro storico napoletano. Da lì però sono partiti i problemi. L’uomo è stato isolato: per alcuni giorni nessuno entrava nel suo negozio in via Maddalena. Ma non è finita qui. L’attività commerciale aveva subito anche danni con alcuni balordi che avevano fatto irruzione sfondando il vetro del bancone dei salumi.

Poi, però, è partita la catena di solidarietà. Un gruppo di consiglieri municipali si era recato da lui insieme all’imprenditore antiracket Luigi Leonardi. Oggi, dunque, la salumeria era piena di gente. La grande risposta dei napoletani che si ribellano ai soprusi. Anche il vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola, che vive sotto scorta per aver denunciato e fatto arrestare i  suoi estorsori, in mattinata ha fatto spesa da lui postando una foto su facebook.

Tantissimi i messaggi per Scarciello a non mollare (come aveva annunciato in un primo momento) e ad andare avanti. Il salumiere è diventato adesso il simbolo della Napoli onesta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp