Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 19enne del Quartiere San Carlo Arena Antonio Visco in quanto ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento di un bene della pubblica amministrazione.

I motociclisti della Polizia di Stato, durante un servizio di controllo del territorio, lo hanno sorpreso mentre spacciava all’incrocio tra via Foria e Via Cirillo. Alla vista delle moto della Polizia, Visco, in sella ad un motociclo di colore chiaro, si è diretto verso uno dei poliziotti sino a colpirlo in pieno e farlo cadere al suolo per poi darsi alla fuga verso Piazza Carlo III.

I due poliziotti lo hanno comunque inseguito in sella alle loro moto ed in Via Rosaroll sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Il 19enne ha provato ancora una volta a guadagnarsi una via di fuga lasciando cadere invano il suo motociclo addosso all’altro poliziotto.

Sottoposto a perquisizione personale è stato quindi trovato in possesso di tre dosi di marijuana e 155 euro in banconote di vario taglio verosimile provento dello spaccio.

Visco è stato pertanto arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto al proprio domicilio in attesa della celebrazione dell’Udienza di convalida prevista per domani mattina.

I due poliziotti sono stati invece accompagnati a pronto soccorso dell’Ospedale Loreto mare dove i sanitari li hanno medicati e giudicati guaribili, salvo complicazioni uno in 15 giorni e l’altro in 21.

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp