Riparte la Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico, appuntamento che ogni anno viene promosso dalla diocesi di Aversa con la collaborazione dell’istituto superiore di scienze religiose, per accrescere il senso civico delle persone attraverso un lungo percorso di formazione, con differenti laboratori tematici, che dura fino al 20 giugno del 2015.
L’inaugurazione. La scuola di formazione ha inaugurato la propria nuova stagione con un dibattito, avvenuto nell’istituto Fratelli Maristi, sull’importanza della famiglia nella società odierna, connessa alle sue inclinazioni  nell’ambito delle associazione a stampo mafioso.
Dibattito che ha visto parlare il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone che ha delineato il concetto di famiglia amorale e di omertà, che attanaglia la nostra comunità che può essere combattuto attraverso un “cambiamento culturale che porte dalla famiglia”.

L’ospite d’onore, il vescovo Angelo Spinillo, ha spiegato come la famiglia deve farsi “vangelo” in una società sempre più segnata da malumori e disagi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp