Ancora sconfitta in trasferta per la Givova Flor do Cafè Napoli che cede 85-82 alla Lighthouse Trapani al termine di una partita molto combattuta e decisa solo nei secondi finali. Per Napoli, priva dell’infortunato Spinelli e di Metreveli, non sono bastati i 32 punti di David Brkic. In doppia cifra anche gli americani Jarrius Jackson (19) e De’Mon Brooks (10).

Nika Metreveli non ha preso parte alla trasferta siciliana a causa di motivi familiari che lo hanno costretto a rientrare in Georgia.

Napoli in campo con Traini, Jackson, Ganeto, Brooks e Brkic. Ottimo avvio per la Givova Flor do Cafè con Brooks autore di sei punti in fila che portano gli azzurri in vantaggio 6-9 dopo 3’. L’americano commette presto due falli e costringe coach Calvani a richiamarlo in panchina. Trapani prova ad approfittarne ma è Napoli, trascinata da un ispirato David Brkic, a chiudere in vantaggio il primo quarto per 21-22. E’ ancora Brkic decisivo nel tentativo di allungo azzurro sul 23-27 in avvio di secondo quarto. La scossa per Trapani arriva con l’ingresso in campo di Legion che segna a raffica e si rende assoluto protagonista del parziale di 11-0 che al 18’ porta Trapani sul 46-35. La reazione per la Givova Flor do Cafè arriva nel terzo periodo ancora da parte di David Brkic. Il lungo azzurro avvia la rimonta completata dalle triple di Jackson e Ganeto che riportano in vantaggio Napoli (56-57) al 28’. Gli azzurri tentano un nuovo allungo nei primi minuti dell’ultimo periodo con Jackson che segna il 61-65 ma la Lighthouse trova con Meini e Legion i canestri che ribaltano la situazione al 37’ (73-66). La Givova Flor do Cafè riesce quasi a rimetterla in piedi con il gioco da tre punti di Brkic che vale l’81-80 con 8’’ ma Trapani è glaciale dalla lunetta e conduce fino alla fine.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo