Sant’Antimo, risultati ballottaggio: cade il centrodestra. Trionfa Aurelio Russo

Sant’Antimo, risultati ballottaggio: cade il centrodestra. Trionfa Aurelio Russo

Si tratta di un momento storico per la città di Sant’Antimo. Dopo anni di dominio incontrastato del centrodestra, Aurelio Russo, candidato del PD, è il nuovo sindaco della città. Lo spoglio del ballottaggio ha fornito un dato inequivocabile: il 60, 19 % degli elettori recatisi alle urne, ha scelto Russo contro il 39, 81 % che hanno preferito Corrado Chiariello.

“Dobbiamo cominciare dall’inizio – le prime parole di Russo – voglio coinvolgere le parti buone e le energie positive di questa città. La mia è un’apertura verso tutti, sarò il sindaco di tutti i santantimesi, senza distinzioni. Ora ho a disposizione la maggioranza per fare del bene a questa città”.

Alle 23 si sono recati alle urne per il ballottaggio il 49, 92 % degli aventi diritto, rispetto al 74, 50 dell’11 giugno.  Sulla scheda del voto di oggi, in appoggio a Russo, compare anche il simbolo della civica Insieme di Salvatore Castiglione (8,14%) che ha tenuto fuori dal ballottaggio l’altra lista che lo aveva sostenuto al primo turno, Fratelli D’Italia.

Alla finestra sono rimasti gli altri candidati a sindaco esclusi dal ballottaggio: Nicola Chiantese (2,70%) del Movimento 5 Stelle e Giuseppe Italia (10,87%), Dema e civica. 24 i consiglieri da eleggere, oltre il sindaco. Qualunque sarà il risultato di questa notte, la maggioranza sarà composta da 15 consiglieri (oltre il sindaco), la minoranza da 9.

QUI TUTTI I DATI DEL BALLOTTAGGIO