Due eccellenze santantimesi saranno premiate sabato 16 nel corso di una cerimonia di consegna promossa dall’amministrazione comunale. Si tratta di Loredana Puca, 32enne di Sant’Antimo, e Francesco Segreto.

La prima, cervello in fuga e ricercatrice a New York, ha vinto il Merit Award 2017 della Conquer Cancer Foundation, il premio riservato ai migliori giovani oncologi di tutto il mondo per uno studio fatto alla Cornell University di New York. A essere premiata una ricerca sul cancro alla prostata. Un farmaco ancora in fase preclinica, che riconosce le cellule cancerogene rispetto a quelle benigne e grazie a una proteina bersaglio, che è sulla loro superfice, ne causa la morte.

Francesco Segreto, invece, 29 anni, è un giovane ricercatore del Centro di Ricerca Chirurgia Ricostruttiva dell’Università Campus Bio-Medico di Roma che si è aggiudicato il premio per i ricercatori under 35. E’ suo, infatti, il primo premio della sesta edizione di ‘GiovediScienza’ , conquistato grazie al suo progetto “Innesti Stem”, per favorire la guarigione delle ferite croniche attraverso le cellule staminali. Anche lui appartiene alla nobile categoria di eccellenze campane costrette ad espatriare per ricevere le giuste gratificazioni professionali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo