Ha vinto la finale di Sanremo 2017 al di là di ogni pronostico il giovane cantante ferrarese Francesco Gabbani. Classe 1982 Gabbani l’anno scorso aveva trionfato a Sanremo giovani.  Al secondo posto la super favorita Fiorella Mannoia. Al terzo ErmaL Meta con “Vietato morire”. Gabbani ha stregato il pubblico con la sua canzone irriverente interpretata con di fianco uno scimmione ballerino e la sua Occidentali’s Karma.

La canzone vincitrice è una disamina dell’uomo moderno molto impegnato ad apparire ma in fondo poco diverso dal suo antenato peloso. Gabbani torna dunque al successo dopo “amen” l’irreverente canzone che aveva conquistato l’anno scorso la categoria dei giovani. Una doppietta strepitosa che era riuscita a pochi.

Le dichiarazioni a Sanremo. “Non me lo aspettavo, ci speravo in un angolino della mente, ma non credevo di vincere. E’ un’altra soddisfazione in un anno già ricco, spero di riuscire a gestirla emotivamente e mi auguro di continuare a fare musica. Ai miei coautori, a tutti quelli che mi mettono in condizione di essere qui e, nella dimensione più intima, a tutte le persone che fanno parte della mia vita: i miei amici e la mia famiglia”.

LA CLASSIFICA

1 – Francesco Gabbani
2 – Fiorella Mannoia
3 – Ermal Meta
4 – Michele Bravi,
5 – Paola Turci
6 – Sergio Sylvestre
7 – Fabrizio Moro
8 – Elodie
9 – Bianca Atzei
10 – Samuel
11 – Michele Zarrillo
12 – Lodovica Comello
13 – Marco Masini
14 – Chiara
15 – Alessio Bernabei
16 – Clementino

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp