Sanremo 2016, Conti scioglie la riserva su vallette ed ospiti. Ed è già toto-vincitore

Sanremo 2016, Conti scioglie la riserva su vallette ed ospiti. Ed è già toto-vincitore

Prende sempre più forma il Sanremo 2016 di Carlo Conti e dopo l’annuncio dei giovani, delle 20 canzoni e dei 20 big in gara, arrivano i tanto attesi nomi delle vallette che affiancheranno il conduttore e direttore artistico della manifestazione sul palco dell’Ariston.  Saranno Madalina Ghenea e Virginia Raffaele le figure femminili di questo festival di Sanremo, la prima attrice e modella rumena, classe 1988, la seconda eclettica artista italiana con tanta esperienza televisiva.  Con loro, data per certa (manca solo la firma del contratto) la presenza del bel Gabriel Garko, un “escamotage” che forse il direttore artistico ha trovato per tenere incollate al televisore le donne più o meno attempate ma che poco può dare di “artistico” alla kermesse.

 

Ed infatti la scelta può rivelarsi azzeccata vista la verve e la bravura dell’attrice che potrà prestarsi a gag, imitazioni e siparietti tra un brano e l’altro. Un Sanremo per tutti dice conti, dal 9 al 13 febbraio. Novità anche per il Dopo festival condotta da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band e Max Giusti. Previsto durante le serate anche un tributo all’artista appena scomparso David Bowie.

 

E senza nemmeno aver ascoltato le canzoni sul web scatta il toto nomi, il napoletano Clementino è tra i favoriti insieme a Enrico Ruggeri e i Bluvertigo.