Proseguono i festeggiamenti in onore di San Giuliano Martire. Mentre a Napoli, San Gennaro ha compiuto il suo consueto miracolo, la terza città della Campania si accinge a seguire il suo Santo Patrono per le strade della città.

Questa mattina S.E.Mons.Mario Milano, Vescovo emerito della diocesi di Aversa ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica con la partecipazione del Clero di Giugliano. Durante la liturgia animata dal coro ‘Voci Bianche’, il Vescovo Mario ha tenuto un ampio excursus sulla vita del Santo Martire. Al termine della celebrazione dopo un particolare ringraziamento a Mons.Ronca, rettore della Collegiata, Mons. Milano ha pregato e invitato giovani e docenti a seguire la ‘Scuola di Cristo’. Applausi scroscianti e centinaia di cittadini hanno poi accompagnato l’uscita del carro che ha fatto tappa in diverse zone della città.

Quest’anno oltre al simulacro d’argento e al tipico carro, è stata la reliquia del Santo recentemente ritrovata a suscitare  forti emozione tra i devoti.

Alle ore 16 la processione ripartirà dal Convento dei Monaci per poi giungere nuovamente in Chiesa alle 22:30 circa, dove avverrà l’affidamento della Città al Santo Patrono.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo