Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Giuliano. E per la prima volta il santo patrono della città e la Madonna della Pace sfileranno fianco a fianco per le vie di Giugliano. Per l’occasione ci sarà una speciale diretta di Teleclubitalia a partire dalle 18.30 sino al termine delle celebrazioni della giornata.

Potrete vedere in diretta la santa messa presso il santuario dell’annunziata celebrata dal rettore don Vincenzo Apicelli e dal rettore della chiesa di santa sofia monsignor Luigi Ronca. Al termine della messa ci sarà poi la processione tanto attesa del simulacro di san giuliano e la madonna della pace che dal santuario dell’annunziata giungeranno sino alla chiesa di santa sofia dove poi avverrà l’intronizzazione del santo patrono sul carro. Dopo tutti fedeli riporteranno la compatrona nella cappella dell’Annunziata. All’arrivo in piazza è previsto uno spettacolo pirotecnico e l’incendio del campanile. Le telecamere di Teleclubitalia, come per la festa della Madonna della Pace, seguiranno la messa, il percorso della processione e l’incendio del campanile tutto rigorosamente in diretta così da consentire anche a chi non potrà partecipare di seguire uno egli eventi religiosi più attesi in città.

Questo però è solo l’inizio dei festeggiamenti per il Santo Patrono della città di Giugliano che dureranno sino al 22 settembre. L’appuntamento è per sabato 12 alle 18.30 su Teleclubitalia, Canale 77.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp