Casalnuovo. Dal convegno anticamorra al saluto al famiglia malavitosa. Disavventura per la cantante neomelodica: finisce in Caserma dopo lo stop al concerto. L’artista partenopea Emilia Cantone, infatti, avrebbe salutato dal palco – a quanto pare su richiesta di un membro del suo staff – la famiglia Gallucci, ritenuta reggente dal malaffare locale. Poco prima, sullo stesso palco, si era tenuto un convegno sulla legalità dedicato a “Pasquale Feliciello vittima innocente di Camorra”.

Testimone oculare dell’episodio (“un caloroso saluto alla famiglia Gallucci”), il comandante della tenenza, Fernando De Solda, che – come riporta il quotidiano Il Roma – non ha perso tempo per preparare una dettagliata informativa di reato certamente destinata a fare molto clamore. Subito il rappresentante dell’Arma dopo si attivato per mettere fine al concerto destinato a provocare un tsunami di problemi.

Ovviamente, l’indignazione del fedele servitore dello Stato ha creato lunghi attimi di tensione, ma poi tutto è tornato sotto controllo. Subito venivano rimossi i pochi vessilli dell’associazione, rimasti a corredo del palco.

Nel cuore della notte, grazie anche alla fattiva collaborazione dei vertici dell’associazione anti-camorra Pasquale Feliciello, si aveva un quadro chiaro sugli organizzatori dell’evento canoro, che sono stati subito sentiti a sommarie informazioni. Sentita anche l’artista, reduce da uno spettacolo. Non si escludono risvolti nell’inchiesta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp